L’immagine coordinata del Terra di Tutti Film Festival
Abbiamo curato l’identità del festival dalla sua nascita contribuendo alla crescita della sua notorietà. Con un linguaggio che incrocia gusto etnico e sintesi visive significanti, l’immagine coordinata del TTFF è un album culturale che racchiude la complessa relazione tra i quattro punti cardinali del pianeta.
Uno sguardo critico su società, economia e politica è la proposta del festival. L’abbiamo tradotta in un alfabeto visivo per costruire una narrazione che si articola negli strumenti promozionali: poster, gadget, catalogo, programma e sito.
Promuovere la cultura è sempre una sfida che si gioca sul filo del riconoscimento con il pubblico. La partecipazione è un’adesione ai valori della proposta culturale e l’estetica è il mediatore emotivo di questo incontro.
Quella che segue è una carrellata di immagini “scartate”. Come spesso accade nel nostro lavoro, siamo costretti a rimettere nel cassetto idee che ci sembravano e ci sembrano tutt’ora degne di nota. Almeno qui abbiamo voluto rendere loro un po’ di giustizia.