Il restyling del volantino

Una grafica completamente rinnovata all’insegna della pulizia e della funzionalità. Il volantino, veicolo primario dell’offerta di Coop, diventa specchio dei valori della Cooperativa: chiarezza e semplicità.

Piena visibilità e riconoscibilità delle due insegne Coop e Ipercoop, con i due marchi che coincidono con la testata del volantino. Fondo bianco e ampia area di rispetto, per mettere al centro il brand e le sue potenzialità comunicative.

La chiarezza della lettura è data dall’ordine e dalla disposizione gerarchica degli elementi (chi, quando, cosa). Le informazioni essenziali possono essere lette anche a volantino chiuso.

All’interno la categoria merceologica è subito indicata nella banda in alto, con una corrispondenza tra i suoi colori e quella dei reparti. I protagonisti sono i prodotti e i loro sconti, evidenziati cromaticamente. Il cartiglio del prezzo, l’elemento base dell’offerta commerciale, è suddiviso i due moduli simmetrici: il prezzo e la meccanica dello sconto. I moduli si giustappongono in verticale o in orizzontale a seconda dello spazio a disposizione.

Il format grafico del volantino si applica a tutti i cartelli degli sconti collocati nei negozi e diventa la grammatica base di tutto la comunicazione commerciale di Coop Alleanza 3.0

PRECEDENTE

Immaginari per un’alleanza

PROSSIMO

Per nuovi consumatori