Una campagna pungente per chiamare tutte e tutti a contenere la diffusione di zanzare e altri insetti.
Eccole qua, di fronte e di profilo, le nemiche pubbliche dell’estate. Le ha disegnate per noi Gabriele Calvi che ha realizzato anche l’animazione. A vederle così sembrano innocue ma oltre a lasciare pizzichi, bruciori e pruriti, possono diffondere pericolosa malattie. Spuntarle è un dovere!
Per questo Spuntiamola! è diventato il claim e logo di campagna. Ma anche le alternative meritano di essere ricordate, puoi vederle nella gallery qui sotto. Nel video, uno degli strumenti della strutturata campagna social, sono raccontate in breve tutte le buone pratiche per tenere alla larga le zanzare.
Abbiamo fatto la nostra parte nella lotta alle punture di zanzara. Ci abbiamo lavorato su per diffondere in tutta la nostra regione un compendio di utili consigli e una ventata di ottimismo nelle lunghe, e ronzanti, sere d’estate.
Nei luoghi dove la popolazione incontra le istituzioni sono stati diffusi flyer tematici e locandine. Ma abbiamo anche predisposto i manuali per gli addetti ai lavori.
La lotta alle zanzare ha una caratteristica: è necessario partecipare. Ognuno deve fare la sua parte, e per attivare cittadine e cittadini la campagna ha avuto un’ampia diffusione sui social media con una ricca collezione di messaggi puntuali su tutte le azioni di prevenzione e protezione, a casa propria e in viaggio. Un’opera divulgativa per un’orchestra collettiva. Insieme: spuntiamola!